Skip to main content

La nostra Rete

Società di sistema

Siamo inseriti in una delle principali reti di imprese a livello nazionale, il Gruppo Cooperativo Nazionale CGM, il cui fine è la costruzione di alleanze durature con attori del settore pubblico e privato per offrire servizi di qualità a costi sostenibili. Collaboriamo con le sezioni locali e nazionali di Confcooperative, la più grande organizzazione di rappresentanza, assistenza, tutela e vigilanza del movimento cooperativo italiano e delle imprese locali. Dal 2019 Fabrica ha sottoscritto un contratto di rete con Co&So, Coltibio e Mestieri Toscana allo scopo di collaborare e creare nuove opportunità imprenditoriali e attuare economie di scala attraverso la messa in codatorialità di alcune risorse umane (amministrazione, risorse umane, segreteria). Un legame forte che integra le competenze di protagonisti del terzo settore locale per agire in modo più efficace in tutti i settori del welfare: dall’agricoltura sociale, alle politiche attive del lavoro, ai servizi socio educativi e socio assistenziali.

La compagine sociale I soci di Fabrica sono Consorzio Co&So, Cooperativa Il Girasole, Cooperativa Arke, Cooperativa Odissea, Cooperativa Gruppo Incontro e Cooperativa Cristoforo.

Rete regionale

Il Consorzio Fabrica da giugno 2019 è accreditato presso la Regione Toscana come Agenzia Sociale per la Casa, in ottemperanza alla l.r. 3 febbraio 2015 n.13. Opera dunque quale strumento di sostegno e soddisfacimento del bisogno delle fasce deboli della popolazione, proponendo e realizzando servizi all’abitare per soggetti fragili.

Rete nazionale

Gruppo Cooperativo Nazionale CGM